MOSTRA PERSONALE di MICHAEL SOLOVYEV
20 - 30 giugno 2024
Centro civico
Caorle
L'attesissimo workshop di ottobre sarà anticipato dalla mostra personale dell'artista canadese in pieno centro storico a Caorle.
WORKSHOP di ACQUERELLO con MICHAEL SOLOVYEV
26 - 27 ottobre 2024
Abbiamo l'onore di ospitare per la prima volta a Marango un grande acquerellista di fama internazionale. Michael Solovyev è un pittore che vive e lavora a Montréal.
Un'occasione davvero speciale averlo fra noi, un'occasione da non perdere!
Posti limitati ad un massimo di 14 persone (minimo 10).
Livello intermedio
Programma:
paesaggi nella prima giornata
ritratto/ ballerina nella seconda giornata
Materiale:
verrà comunicato agli iscritti
Possibilità di vitto e alloggio presso il monastero.
Per iscrizioni: tel. 347 10 63 279 email: marinamian1960@libero.it
BIOGRAFIA DELL'ARTISTA
Nato in Russia nel 1972, Michael ha scelto Montréal come sua casa dal 2011. Da lì, le sue opere continuano ad aggiungere bellezza e valore alle collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.
Ha partecipato a 16 mostre personali e più di 70 collettive in diversi paesi. Michael ha vinto numerosi premi, tra cui il 1° Premio di Eccellenza alla Società di Esibizione dei Membri Eletti degli Artisti Canadesi nel 2019.
Insegna cinque corsi d'arte scritti da sé nel Syn Studio, una prestigiosa scuola d'arte a Montreal, oltre a lezioni private nel suo studio e molte masterclass in tutto il mondo.
Negli ultimi anni, ha rappresentato il Canada in molti famosi festival dell'acquerello, tra cui Hong Kong, Slovenia, India, Italia, Francia, Perù, Costa Rica, Messico, Ungheria e Portogallo.
Signature Member – SCA, NEWS, IWS
Daniel Smith Brand Ambassador
Fabriano in Acquarello Canada Country Leader
Michael è spesso definito un "acquarellista solare": le sue opere d'arte ariose e trasparenti sembrano emettere la luce del sole. La sua tradizionale educazione artistica accademica, la vasta esperienza come capo scenografo teatrale e la carriera di pittore ad olio ora informano la sua priorità come artista dell'acquerello: la luce. La sua convinzione principale è che a volte anche un mucchio di spazzatura con una bella illuminazione può diventare un'opera d'arte. Michael è un acquarellista di grande fama, con mostre e workshop in tutto il mondo, dalla Bolivia alla Francia, all'Australia.
Il soggetto principale raffigurato da Michael è la luce. Spegni le luci e non vedrai nulla. Le persone possono vedere solo perché esiste l'illuminazione. Qualsiasi soggetto può diventare un'opera d'arte o un pezzo di spazzatura, a seconda che lo presenti bene, come qualsiasi piatto culinario.
Monastero di Marango
Strada Durisi, 12 - 30021 Marango di Caorle - VE
0421.88142 pfr.marango@tiscalinet.it