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PRIVACY POLICY

GDPR

La tutela della privacy

Il nuovo Regolamento Europeo (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo (GDPR) relativo alla protezione dei dati è stato pubblicato sulla GUUE del 4 maggio 2016, è entrato in vigore il 24 maggio del 2016 ed è divenuto pienamente operativo negli Stati membri dal 25 maggio 2018.

Tale regolamento consolida e rende più omogenea la protezione dei dati personali dei cittadini e dei residenti dell’Unione Europea evitando lacune di tutela in ambito europeo e consacrando il diritto alla protezione dei dati personali degli interessati tra i diritti fondamentali e costituzionali.

In conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo (UE) 2016/679 per la protezione dei dati personali la informiamo che la Piccola Famiglia della Risurrezione ha nominato il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO).

Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati:

Cristina Santinon
Strada Durisi, 12
30021Caorle (VE)
e-mail: monasteromarango@gmail.com
tel. 0421 88142

 

Documentazione utile

Regolamento UE 2016 679. Con riferimenti ai considerando

Guida all’applicazione del Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
AI SENSI DELL ART. 13
DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) 2016/679

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (d’ora in poi Regolamento o anche solo GDPR) descriviamo le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che consultano questo sito web.

Precisiamo prima di tutto che il sito internet www.monasteromarango.it è di titolarità e gestito dall'Associazione Piccola Famiglia della Risurrezione, Strada Durisi,12 – 30021 Caorle (VE).

Raccogliamo i dati inseriti dagli utenti e i dati di navigazione per l’esecuzione del contratto.

Nel prosieguo, illustreremo, quindi, le modalità e finalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali utilizzati nell’una e nell’altra ipotesi.

Precisiamo fin d’ora che il trattamento è effettuato in ossequio ai principi di liceità e correttezza, in conformità alla normativa vigente.

La presente informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite links presenti su questo sito internet, rispetto ai quali non siamo in alcun modo responsabili.

 

  1. IDENTITÀ DI CONTATTO DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (RPD)

Ai sensi dell’art. 13 e 14 del GDPR comunichiamo che il Titolare del trattamento dei dati personali forniti attraverso il sito internet è la Piccola Famiglia della Risurrezione. Il Responsabile della protezione dei dati (RPD o DPO) è contattabile al seguente indirizzo: monasteromarango@gmail.com o telefonicamente al 041.88142.

 

  1. QUALI DATI TRATTIAMO? PER CHE FINALITÀ?

Ti precisiamo che sono dati personali le informazioni che si riferiscono a una persona fisica identificata o identificabile, come il nome, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, l'indirizzo postale o l'indirizzo IP del computer.

Sono dati particolari quelli che rivelano l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché i dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona.

Nel nostro sito tendenzialmente trattiamo solo dati personali (sono gli unici richiesti per la conclusione del contratto o per l’iscrizione alle newsletter) ma potrebbe succedere che, incidentalmente, possano essere trattati dati particolari (ad esempio, se la mail dovesse manifestare un orientamento religioso o politico).

 

Precisiamo che nel sito in cui si sta navigando vengono raccolti i seguenti dati personali:

DATI INSERITI DALL'UTENTE

Sono i dati personali inseriti dall'utente nei campi di registrazione per accedere alle newsletter da noi proposte. Questi dati sono da noi trattati per la seguente finalità: per l’invio di newsletter relative a prodotti e servizi o eventi riconducibili all’Ente su specifica richiesta dell’interessato.

In questi casi la base giuridica del trattamento è costituita dall’adempimento del contratto e dall’obbligo legale di trattare i dati (cfr. GDPR art. 6 lett. b), c) f)), nonché dal consenso per le newsletter (GDPR art. 6 lett a).

Nel caso (solo eventuale, come anticipato precedentemente) di trattamento di dati particolari, la base giuridica di trattamento è costituita dal fatto che il trattamento è effettuato da un Ente ecclesiastico che persegue finalità religiose relativamente al trattamento dei membri, gli ex membri o le persone che hanno regolari contatti con l'ente a motivo delle sue finalità quando i dati personali non sono comunicati all’esterno e dal consenso nelle residue ipotesi (GDPR art. 9 lett. a) d) e) f)).

Precisiamo infine che l'invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dell’Ente, nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul sito comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

 

DATI REGISTRATI AUTOMATICAMENTE

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

In questa categoria di dati rientrano:

  • L'indirizzo della pagina che si visita sul nostro sito web
  • l'indirizzo IP del dispositivo
  • l'indirizzo del sito web visitato immediatamente prima (il cosiddetto "referrer")
  • data e ora della visita
  • le proprietà del dispositivo, in particolare il sistema operativo, il browser utilizzato e la dimensione della finestra del browser
  • i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.

Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);
  • controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di un anno e vengono cancellati immediatamente dopo la loro anonimizzazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).

 

COOKIE E ALTRI SISTEMI DI TRACCIAMENTO

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene, invece, fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi.

Il sito si appoggia a Google Analytics che svolge profilazione in forma anonima, inoltre è possibile condivisione di materiale con Facebook.

 

  1. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

I dati saranno trattati all’interno della struttura dal personale autorizzato preposto alla gestione del sito internet e potranno essere comunicati ai seguenti soggetti nominati responsabili esterni del trattamento:

Aruba spa per il servizio di hosting

L’elenco aggiornato dei responsabili esterni nominati è disponibile a semplice richiesta.

I dati raccolti non verranno in alcun modo diffusi. 

 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI 

I dati forniti per l’iscrizione alle newsletter saranno conservati per il periodo in cui il servizio è attivo.

 

  1. OBBLIGO DI CONFERIRE I DATI

Il conferimento dei dati è obbligatorio e necessario per ricevere le newsletter, per cui l’eventuale rifiuto di conferire i dati personali richiesti comporta la cessazione del rapporto.

 

  1. DIRITTI DELL'INTERESSATO

Si potrà richiedere in ogni momento al titolare del trattamento l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento (artt. 15 e ss. Del Regolamento), nonché il diritto alla portabilità dei dati, come previsto all’art. 13 comma 2 lettera b) GDPR.

La cancellazione non è consentita per i dati contenuti negli atti che devono obbligatoriamente essere conservati per legge.

Si può revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Si ha, inoltre, il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento) nel caso in cui si ritenga che il trattamento dei propri dati personali effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento.

 

  1. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI 

Si può in qualsiasi momento esercitare i diritti con raccomandata a.r. a Piccola Famiglia della Risurrezione, Strada Durisi 12 – 30021 Caorle (VE),  oppure inviando una e-mail all’indirizzo monasteromarango@gmail.com indicando nell’oggetto la dicitura “accesso privacy”.

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Monastero di Marango 

Strada Durisi, 12 - 30021 Marango di Caorle - VE

0421.88142  pfr.marango@tiscalinet.it

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