SETTIMANA SANTA
Nei giorni della Settimana Santa, oltre alle celebrazioni liturgiche, abbiamo altre possibilità di approfondire temi importanti per leggere la vita attraverso il Vangelo:
ADORAZIONE EUCARISTICA
ogni anno proponiamo di prepararci al Triduo della Settimana Santa e alla Pasqua con un tempo di adorazione eucaristica, chiedendo al Signore di donarci il suo Spirito, cuore della Pasqua.
lunedì, martedì, mercoledì (14 - 15 - 16 aprile 2025) ore 20.30 - 21.30 - Chiesetta di Ottava Presa
MEDITAZIONE del VENERDI' SANTO
La pace,
una presenza nel quotidiano
e nello straordinario
di Antonio Silvio Calò
venerdì 18 aprile 2025 ore 9.30
Marango
Antonio Silvio Calò è professore liceale di storia e filosofia a Treviso. Nel 2015 è stato premiato dal presidente Mattarella come ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica per la sua scelta di accogliere in casa propria sei migranti arrivati dall’Africa, e nel 2018 è stato nominato Cittadino europeo dell’anno dal Parlamento europeo. Dal 2023 è Presidente della Fondazione Venezia per la Ricerca sulla Pace.
MEDITAZIONE DEL SABATO SANTO
"La piazza del mondo".
Osare, sperare, desiderare
un mondo diverso
di Lorena Fornasir
sabato 19 aprile 2025 ore 11.00
Marango
Nella piazza della Libertà di Trieste, ribattezzata “Piazza del Mondo” una donna, Lorena Fornasir, psicologa e psicoterapeuta, e insieme a lei il marito Gian Andrea Franchi e gli attivisti della Associazione Linea d’Ombra, curano i piedi martoriati dei migranti della rotta balcanica, in arrivo dopo estenuanti cammini da Paesi come Afghanistan, Pakistan, Siria, Bangladesh.
Questi momenti di riflessione saranno preceduti, un quarto d'ora prima, da un momento di preghiera in chiesa.
Monastero di Marango
Strada Durisi, 12 - 30021 Marango di Caorle - VE
0421.88142 pfr.marango@tiscalinet.it