PELLEGRINAGGIO DA SANTO A SANTO
domenica 4 agosto 2024
In occasione della festa del santo patrono san Gaetano, il 7 agosto, solennizzeremo l'evento con varie iniziative, fra le quali un pellegrinaggio che si svolgerà domenica 4 agosto 2024 partendo a piedi dalla Cattedrale dedicata a santo Stefano protomartire di Concordia Sagittaria per arrivare alla chiesa di san Gaetano attraverso un suggestivo percorso lungo il fiume Lemene e nelle campagne.
La partenza è prevista alle ore 6.00 del mattino dal sagrato della chiesa di Concordia con arrivo dopo circa tre ore e trenta di cammino a San Gaetano (15 km circa).
L'edizione 2024 si arrichisce della presenza di amici con i quali si potrà compiere questo pellegrinaggio in footbike da Concordia a San Gaetano, accompagnati dall'allenatore Nicola Zamuner*, o anche in canoa da Marango a San Gaetano, con la collaborazione dell'associazione INCLUDIMONDO*. Per info 349 - 22 08 433.
Alle ore 10.00 pellegrini e parrocchiani vivranno insieme l'eucaristia.
Dalle ore 12.00 circa pranzo al sacco nel giardino della chiesa di San Gaetano.
*Nicola Zamuner, allenatore e preparatore atletico.
Campione Mondiale di canoa nel 2008 ed Europeo nel 2009; 19 i titoli italiani vinti tra discesa e Canoa polinesiana.
È esperto di Sup (acronimo di Stand up paddle, tavola da surf su cui si pagaia in piedi), pratica nata alle Hawaii, e disciplina da lui importata in tutta Italia.
È inoltre promotore e Ct della nazionale di Footbike, disciplina che si avvale di un monopattino sportivo muscolare.
*INCLUDIMONDO, è un'associazione che si impegna attivamente nel promuovere benessere sociale con particolare attenzione verso le persone con abilità differenti, la solidarietà e lo sviluppo sostenibile della comunità, nonché lo studio e la tutela dell’ambiente terrestre e marino. Attraverso progetti e iniziative mirate, si sforza di contribuire al miglioramento della vita delle persone offrendo la possibilità di fare esperienze emozionanti in vari ambiti, socializzare e accedere a molteplici opportunità.
Monastero di Marango
Strada Durisi, 12 - 30021 Marango di Caorle - VE
0421.88142 pfr.marango@tiscalinet.it