ACCOGLIENZA
La nostra comunità è aperta all'accoglienza di quanti cercano Dio in un tempo di solitudine e di preghiera.
ogni giorno della settimana
si possono condividere le ore di preghiera e di lavoro con i monaci, o cercare tempi più prolungati di silenzio e di eremitaggio.
il venerdì
lectio divina sui testi biblici della domenica, dalle ore 19,00, con un tempo di silenzio seguito da una breve condivisione della meditazione e dalla preghiera di Compieta.
la Domenica
è il giorno della gioiosa fraternità e dell'accoglienza di coloro che vengono in gruppo per una giornata di preghiera.
ogni anno
Gli amici che si prenotano singolarmente o a gruppi sono chiamati a vivere nella semplicità, ma con la più grande serietà, un'esperienza esigente e profonda di preghiera, di silenzio, di fraternità, di umile lavoro e di essenzialità.
Per quanto riguarda la liturgia e in particolare l'Eucaristia gli ospiti sono invitati a condividere i momenti della preghiera liturgica della comunità non richiedendo ulteriori celebrazioni per gruppi particolari in altre ore della giornata (ciò vale anche per gruppi di passaggio).
La famiglia monastica vive del suo lavoro e non riceve sovvenzioni di nessun tipo. La partecipazione alla vita della comunità non prevede alcuna retta fissa. Se qualcuno lo desidera, e ne ha la possibilità, può lasciare liberamente e segretamente un aiuto, anche per permettere la più ampia accoglienza e per promuovere gesti di concreta solidarietà verso i più poveri.
Monastero di Marango
Strada Durisi, 12 - 30021 Marango di Caorle - VE
0421.88142 pfr.marango@tiscalinet.it