VEGLIA PER LA PACE
A MALINCUORE QUEST'ANNO LA VEGLIA DI PREGHIERA IN MONASTERO CON LA COMUNITA' NON POTRA' AVERE LUOGO, MA VI INVITIAMO A PRENDERE VISIONE DEL MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO PER FARNE UN'OCCASSIONE DI RIFLESSIONE E DI PREGHIERA PERSONALE O IN FAMIGLIA.
Ogni anno, il 31 dicembre proponiamo un tempo di preghiera, riflessione e scambio, dalle 22.00 alle 24.00, sul tema della pace a partire dal messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale.
Ci ritroviamo per pregare e riflettere avendo come testo di riferimento il Messaggio del Papa in una veglia costituita di canti, proiezioni video, testimonianze, preghiere e silenzio, preparata dalla comunità monastica assieme a tutti gli ospiti nei giorni precedenti il 31 dicembre. Vuoi unirti a noi?
Festeggeremo l'arrivo del nuovo anno scambiandoci gli auguri in un momento di convivialità.
Messaggio per la 54ª Giornata Mondiale della Pace, 1° gennaio 2021
Mettere i soldi delle armi in un fondo contro la fame. È l’idea di Papa Francesco nel messaggio per la 54ª Giornata mondiale della pace (1° gennaio 2021) «La cultura della cura come percorso di pace», «come impegno comune, solidale e partecipativo, per proteggere e promuovere la dignità e il bene di tutti e per interessarsi alla compassione, alla riconciliazione e alla guarigione, al rispetto, all’accoglienza», via privilegiata per la costruzione della pace. Il Papa si rivolge ai capi di Stato e di governo, alle Organizzazioni internazionali, ai capi spirituali e ai fedeli delle varie religioni, a uomini e donne di buona volontà.
Leggi il messaggio integrale del santo Padre Francesco
Monastero di Marango
Strada Durisi, 12 - 30021 Marango di Caorle - VE
0421.88142 pfr.marango@tiscalinet.it