Skip to content

Monastero di Marango

Chi siamo Contattaci! Libro degli Amici Calendario Download
domenica 20 agosto 2017
Abbiamo 1 visitatore online

Benvenuto!

Amico, amica, chiunque tu sia, da dovunque tu venga e dove ti stia portando il tuo cammino, i fratelli e le sorelle della  Piccola Famiglia della Risurrezione ti danno il benvenuto in questo nuovo Portale!
 
Sei in: Home
Festa della Bibbia Stampa Segnala ad un amico

DoAnteprimamenica 3 settembre

Una giornata

di festa sul

Libro di Tobia

 

 
 

FESTA DELLA BIBBIA 2017

 

Carissimi amici che ci seguite da vicino e da lontano, desideriamo esprimervi, anche con questa semplice lettera, la nostra gioia e la nostra affettuosa riconoscenza per la fedeltà con la quale accompagnate la nostra comune ricerca del Signore e il nostro comune impegno per edificare un mondo più umano e fraterno. Noi e voi siamo sulla stessa strada e siamo mossi da una comune speranza.

Da due anni, per la prima domenica di settembre, vi proponiamo una festa del tutto particolare. Ci siamo convinti che le sagre paesane, non sempre, ma molto spesso, hanno perso la loro antica finalità e caratteristica, che era quella di celebrare un avvenimento, una storia, una persona insigne, un santo, raccogliendo in festa e gioia un’intera comunità. Oggi, molto spesso le sagre si sono trasformate in imponenti macchine per fare soldi, la cui destinazione non sempre è del tutto trasparente. E durano un intero mese, con una noia indicibile, riproducendo sempre il solito rituale.

Allora abbiamo pensato che occorra anche «impegnare risorse ed energie che aiutassero la crescita di una nuova sensibilità civile, ecologica, politica». Abbiamo scritto che «anche le nostre comunità cristiane dovevano ritrovare in fretta stili di vita più coerenti con il Vangelo.- più sobri e solidali.- se non volevano in poco tempo, nello spazio di una generazione, essere spazzate via dal vento della mondanità».

 

E’ così che è nata la proposta della FESTA della BIBBIA. Le prime esperienze sono state bellissime, con un concorso di pubblico di più di duecento persone, che sono rimaste con noi per tutto il giorno, con una capacità di festa vista raramente.

Allora, vogliamo riproporvi per DOMENICA 3 SETTEMBRE la seconda FESTA della BIBBIA, invitandovi a partecipare ancora più numerosi, portando con voi anche tutti i vostri amici.
Il libro della bibbia scelto per quest’anno è TOBIA, un affascinante racconto dell’Antico Testamento.

PROGRAMMA:

10.45 Eucaristia, che sarà celebrata in modo particolarmente festoso. Laura Vio, con un gruppo di ragazze, ci proporrà alcuni momenti di danza, all’interno della stessa liturgia.

12.30 Pranzo dell’amicizia, condividendo fra tutti, con gioia e semplicità, le specialità portate da casa. Ma accoglieremo tutti, anche quelli che non possono portare nulla. Faremo esperienza di come il mondo sarebbe più bello se imparassimo lo scambio dei doni, attenti al bisogno di ognuno.

14.30 Inaugurazione della mostra

15.00 Lettura del Libro di TOBIA:
brani scelti, con accompagnamento di una chitarra.

15.30 Burattini sul Libro di Tobia a cura della Compagnia del Barbagianni

16.30 DANZE POPOLARI: saremo accompagnati dalla “Banda del mago” della famiglia di Lele e Chiara e da Cecilia e Sandro.

17.30 La Compagnia teatrale “IL RESTO di ISRAELE”, dell’Oratorio don Bosco di san Donà, diretta da Veronica De Zotti, si esibisce in un “teatro-danza”: “Tobia”.

 

Per tutto il giorno, come presenza speciale, saranno con noi gli SCAMPANOTADORS FURLANS, con i loro concerti di campane che renderanno ancora più eccellente e gioiosa la nostra festa.

 

Per la gioia dei piccoli e dei grandi Sandro Buoso, dell’Associazione “I CAVALIERI DELLA TAVOLA GIOCONDA” renderà ancora più interessante e divertente il pomeriggio con i suoi numerosissimi e originali giochi intelligenti.

 

Per tutti ci sarà la possibilità di gustare le famose “frittelle della Gigia” e la novità di quest’anno: il gelato di Tobia e Anna: una vera specialità della festa!

 

 

Allora, VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!
Arrivederci a presto, don Giorgio con le sorelle e i fratelli della Comunità.

 

Frammenti

Vi do un comandamento nuovo: che vi amiate gli uni gli altri; come io vi ho amato così amatevi anche voi gli uni gli altri

Gv 13 34
Dsc_5730 [iPod Video].jpg

Resta con noi!

Rimani in contatto con noi attraverso InfoMarango, la lettera agli amici della comunità!

L'iscrizione è necessaria anche se ricevi già Briciole dalla Mensa.

 Aggiungi ai Preferiti
 Imposta come Homepage

Album foto (new!)

Alcuni flash del nostro viaggio Danzare la vita
2 maggio 2012: visita del Patriarca Francesco I fratelli di altra confessione cristiana
[+]
  • Narrow screen resolution
  • Wide screen resolution
  • Auto width resolution
  • Aumenta il carattere
  • Diminuisci il carattere
  • Grandezza carattere normale